Il nostro impegno

Il nostro impegno


Gli abitanti del parco

Derma Viridis Srl è un laboratorio artigianale di produzione cosmetica sito a Sabaudia e immerso nell’incontaminata area protetta del Parco Nazionale del Circeo. Da sempre questo territorio, con i suoi paesaggi naturalistici, è fonte di ispirazione per il lavoro che svolgiamo ogni giorno. Gli scorci rubati tra le dune a ridosso del promontorio, le passeggiate a polmoni aperti nella foresta, le attese ai Pantani dell’Inferno per scorgere un airone, il profilo della maga dormiente che si getta nel mare, le isole pontine all’orizzonte. Ogni volta una sfumatura diversa, ogni volta una scoperta inaspettata.

La suggestività di questi paesaggi unici, la biodiversità che caratterizza il nostro territorio, la magia che questo posto suscita, il desiderio di fare qualcosa di concreto per tutelarlo, hanno ispirato la campagna “Gli abitanti del Parco”.  In collaborazione con Istituto Pangea Onlus, associazione europea senza scopo di lucro per l’educazione e la formazione professionale per l’ambiente, nasce questo progetto per la sensibilizzazione sulla salvaguardia della biodiversità e sul ruolo svolto dalle aree protette, in particolar modo quella del Parco Nazionale del Circeo.


#PIANTIAMOLA
Il nostro impegno
per un mondo più verde

Nessuna azienda può essere totalmente a impatto zero, ma noi non ci siamo arrese! Durante il 2019 abbiamo deciso di fare qualcosa di più e coinvolgere i nostri clienti, rendendoli parte attiva di un’iniziativa concreta ed emozionante: #Piantiamola, la campagna di sensibilizzazione sulle emissioni di CO2.
Da sempre adottiamo sistemi di produzione lenti e manuali: i nostri consumi di energia, nonostante abbiamo un laboratorio di produzione, sono comparabili a consumi domestici, tanto che la nostra azienda si avvale della fornitura energetica minima a uso domestico (3kW/h).
Tuttavia, il solo fatto di esistere come persone incide sull’ambiente.

Alla luce di questa consapevolezza, è stato spontaneo fare tutto ciò che era in nostro potere per compensare quelle che sono le emissioni indispensabili per la gestione e lo sviluppo aziendale. Ci sono degli aspetti dell’azienda infatti a cui non si può rinunciare legati alla commercializzazione, al trasporto, al marketing.


Update cookies preferences